In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Notizie per gli iscritti

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Disciplina dei campioni biologici umani da inviare all’IZSAM per accertamenti diagnostici

Si segnala la comunicazione protocollo n. 2025/0017315 pervenuta dall'Istituto Zooprofilatico Sperimentale di Abruzzo e Molise concernente la materia indicata in oggetto, con allegata la relativa modulistica.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 116 - Circolare Ministero della Salute 115771-17/12/2025-DGDMF-MDS-P

Si segnala la circolare in oggetto, pervenuta dal Ministero della Salute, in materia di “Emergenza Fentanyl: Rafforzamento delle misure di vigilanza sulle prescrizioni contenenti Fentanyl e analoghi – Indicazioni operative nelle more della completa dematerializzazione della ricetta”

Clicca per accedere all'articolo Auguri di Buone Feste

L’OMCeO di Chieti, la Presidente Lucilla GAGLIARDI e tutto il Consiglio Direttivo, porgono a tutti gli Iscritti e alle loro famiglie, i migliori auguri per un Buon Natale e per un sereno Anno Nuovo.

 

Clicca per accedere all'articolo Avviso chiusura uffici festività natalizie

Si informa che, in occasione delle prossime festività, gli Uffici di Segreteria dell'OMCeO di Chieti, rimarranno chiusi: lunedì 29 dicembre, martedì 30 dicembre, mercoledì 31 dicembrevenerdì 2 gennaio e lunedì 5 gennaio.

Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione n 105 - richiesta proroga del c.d. “scudo penale” (art. 4, comma 7, lettera d), del decreto-legge 27 dicembre 2024, n. 202)

Si segnala la nota prot. n.13487/2025 con cui la FNOMCeO, ferma restando la necessità di una revisione della disciplina sulle responsabilità degli esercenti le professioni sanitarie, ha ritenuto opportuno chiedere al Ministro della Salute un autorevole intervento al fine di inserire tra le disposizioni concernenti termini in materia di salute del c.d. “decreto Milleproroghe”, che dovrà essere portato all’esame del Consiglio dei Ministri, la proroga del termine di cui all’art. 4, comma 7, lettera d), del decreto-legge 27 dicembre 2024, n. 202 (c.d. “scudo penale”).