In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

La Regione Abruzzo ha aderito al progetto nazionale AIFA COSIsiFA (Cittadini e Operatori Sanitari sempre INformati sul FArmaco) mediante il Servizio Farmaceutico Regionale, con il coordinamento del Centro Regionale di Farmacovigilanza.

Nell’ambito del progetto e tra i differenti Work Packages (WP), la Regione Abruzzo ha aderito anche al WP7 relativo alla Formazione sulle aree tematiche previste dal bando (cronicità e politerapia, antibiotico-resistenza, pediatria, oncologia).

Nel dettaglio, si comunica che sono attivi e disponibili gratuitamente in modalità asincrona i corsi FAD ECM sul tema della “Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano” (previsti 14 crediti ECM) ed il corso “Uso appropriato degli antibiotici (con approfondimenti EBM)” (previsti 12 crediti ECM). I corsi accreditati fino al 31.12.2026 sono accessibili e gratuiti per tutte le professioni sanitarie e operatori sanitari della Regione Abruzzo.

Per accedere è necessario registrarsi alla piattaforma mediante il link www.saepe.it, come indicato nelle locandine che si allegano alla presente. I corsi sono disponibili anche sul sito Crfv Abruzzo (https://www.crfv-abruzzo.it ) nella sezione “Corsi di formazione”. Per maggiori informazioni circa il progetto COSIsiFA vi invitiamo a consultare il sito www.InFarmaco.it.

Il Centro Regionale di Farmacovigilanza della Regione Abruzzo, in collaborazione con il DPF003, vi terrà informati sui futuri corsi che si renderanno disponibili.

pdf Locandina FAD antibiotici Abruzzo(181 KB)

pdf Locandina FAD revisione terapia Abruzzo(163 KB)